I nostri prodotti

Nello Tomaselli è la chiave della tua sicurezza. 0521 256248 per un preventivo su misura

Richiedi informazioni
  • antifurto
  • antifurto per uso commerciale
  • apparecchiature e sistemi elettronici di sicurezza
  • rilevatori di incendi
  • sistemi di controllo accessi e identificazione presenze
  • sistemi antirapina
  • antifurto interni
  • antifurto per uso industriale
  • attrezzature di sicurezza
  • sensori per impianti antifurto

Nello Tomaselli
via cherchi 5/B - 43125 Parma (PR)
Siamo a Parma e operiamo anche nella zona di Reggio Emilia. Siamo presenti sul territorio da più di trent'anni e la continua formazione e l'esperienza sul campo ci hanno reso leader del settore della sicurezza. Da noi troverai i migliori prodotto di antifurto, antincendio e videosorveglianza presenti sul mercato ad un prezzo eccezionale

Fisso: 0521 256248
Cellulare: 335 5240250
Fax: 0521 256248
Email: [email protected]

Con la collaborazione dei grandi marchi e delle aziende leader nel settore della sicurezza noi della ditta Nello Tomaselli progettiamo e realizziamo sistemi di sicurezza secondo le esigenze dei nostri clienti. Ci occupiamo della realizzazione di sistemi di sicurezza quali antintrusione, antifurto e allarmi, dotandoli dei migliori servizi e delle migliori tecnologie presenti sul mercato. La sicurezza, sia a casa che sul posto di lavoro, così come la propria privacy, non sono mai state così importanti come in questo periodo storico. Noi di Nello Tomaselli sappiamo come difendere la vostra casa e i vostri locali.

La ditta Nello Tomaselli, leader a Parma e a Reggio Emilia, progetta, realizza e installa sistemi antincendio. Sono molte le cause che, troppo spesso per negligenza, producono un incendio o un principio di incendio. In questi casi bisogna intervenire in maniera tempestiva. La nostra ditta è all’avanguardia nel proporre sistemi antincendio di qualità e tecnologicamente avanzati. Si tratta di impianti di rilevazione fumo, fiamma, gas e calore e di ogni altro tipo di soluzione, privata o aziendale, di cui si può avere necessità.

La videosorveglianza è un sistema innovativo e di alta professionalità capace di offrire un elevato livello di sicurezza. Grazie anche alle nuove tecnologie è possibile monitorare costantemente la propria abitazione o la propria attività e contestualmente legare la sorveglianza a un accordo di vigilanza con le società che si occupano di questi servizi. Questi i nostri prodotti per la videosorveglianza:

  • DVR
  • Speed dome
  • Telecamere per esterno
  • Microcamere e minidome
  • Telecamere passo c/cs
  • Telecamera zoom
  • Staffe e custodie
  • Monitor
  • Kit

Crow - http://www.thecrowgroup.com/
Deatronic - https://www.deatronic.com/
AMC Elettronica - http://www.amcelettronica.com/

ELITE8xx – Centrale Di Allarme E Videocontrollo

CENTRALE 8-64 ZONE, BOX PLASTICO, ALIMENTATORE DA 1,5A
Centrale di allarme in contenitore plastico da parete con alimentatore switching da 1,5A. Dotata di 8 zone a bordo scheda, espandibili a 64 miste filari / radio mediante moduli di espansione opzionali (max 128 zone filari in configurazione Double),1 zona 24 ore, comunicatore telefonico PSTN integrato, bus seriale RS485 per la connessione di moduli aggiuntivi, 1 uscita relè e 2 uscite open collector. Tutte le zone cablate del sistema sono configurabili come NC, NO, singolo, doppio e triplo bilanciamento e offrono la possibilità del collegamento diretto verso sensori inerziali e contatti a fune per tapparelle senza l’utilizzo di schede di interfaccia. Gestisce fino a 8 aree con 16 diversi programmi di inserimento (scenari) e 16 timer giornalieri, 8 lettori di prossimità ELITEPROXI, 8 tastiere ELITELCD, 4 tastiere ELITETOUCH35, 12 espansioni in/out ELITEEXP8, 3 espansioni ELITEEXPRADIO e 2 moduli di conversione immagini ELITEPAL/IP (per un totale di max 16 telecamere). Fusibile autoripristinabile per l’uscita alimentazione sirena, bus seriale RS485 e alimentazione sensori. Dotata di porta USB per la connessione a PC con il software di configurazione EliteSecuritySuite. Dimensioni (L x H x P) 335 x 275 x 88 mm. App per smartphone Android e iOS: – Elite GSM – Elite IP

ELITESKIP – Scheda IP Di Espansione

Scheda IP di espansione, per la comunicazione su rete ethernet. Plug-in per connessione alla centrale. Scheda IP: permette, grazie al web-server integrato, l’interazione tra pc e centrale, in LAN o da remoto, sfruttando una connessione internet. Telegestione: mediante la ELITESKIP è possibile effettuare la programmazione completa del sistema ELITE attraverso la connessione TCP/IP, utilizzando sul pc il software a corredo della centrale, che consente di verificare dai pc lo stato dell’impianto ed interagire totalmente con esso. In caso di allarme la scheda consente all’impianto l’invio di e-mail (con immagine allegata). FWSMKHBD – Sensore Bidirezionale Per Rilevamento Fumo E Calore Sensore radio per rilevamento fumo e calore, BIDIREZIONALE (868MHz) ad autoapprendimento e supervisionato. Rilevatore fotoelettrico. Portata radio 500m in open space. Montaggio a soffitto. Protezione antiapertura. Batteria al litio da 3V (CR123A) inclusa. Trasmissione segnale condizioni di batteria bassa. Tecnologia a basso consumo. Memoria degli eventi trasmessi e non confermati. Segnalazione visiva e acustica dello stato di allarme. Modalità di allarme programmabile.

FWMAGBDB – Trasmettitore Bidirezionale Per Contatti Magnetici (Marrone)

Trasmettitore BIDIREZIONALE 868MHz per contatti magnetici HRS dotato di due ingressi indipendenti: un contatto reed + un ingresso NC bilanciato con resistenza di fine linea da 8,2k ohm per il collegamento di contatti magnetici esterni. Frequenza di lavoro 868.35MHz. Protocollo di comunicazione asincrono di nuova generazione. Modulazione GFSK. Sofisticato sistema di cifratura della comunicazione. Memoria degli eventi trasmessi e non confermati. Codice di identificazione univoco a 24 bit. Portata radio fino a 500m in open space. Tecnologia a basso consumo. Indicazioni visive tramite led bicolore. Tamper antiapertura e antirimozione. Trasmissione “contatto aperto/chiuso”, “tamper aperto/chiuso”, “supervisione”, stato batteria segnalato a ogni trasmissione. Modalità di funzionamento degli ingressi programmabile. Batteria al litio da 3V tipo CR123A inclusa. Durata batteria oltre 4 anni (con 10 attivazioni giornaliere). Dimensioni 97x22x21mm. Peso (con batteria) 40g. Colore marrone (disponibile anche bianco)

FWNEOBD – Rilevatore Bidirezionale A Infrarossi Passivi

Rilevatore di movimento ad infrarossi passivi, via radio BIDIREZIONALE con immunità agli animali. Protocollo di comunicazione asincrono di nuova generazione. Modulazione GFSK, frequenza 868.35MHz. Sofisticato sistema di cifratura della comunicazione. Memoria degli eventi trasmessi e non confermati. Codice di identificazione univoco a 24 bit. Portata radio fino a 500m in open space. Tecnologia a basso consumo. Modalità test (locale o remota) per la copertura del PIR e segnale RF. Indicazioni visive tramite led bicolore. Lente volumetrica con copertura 12m/90°. Tamper antiapertura e antirimozione. Contaimpulsi selezionabile. Funzione APS escludibile. Immunità agli animali fino a 25kg di peso. Batteria al litio da 3V tipo CR123A inclusa. Durata batteria oltre 4 anni (con funzione APS attiva). Dimensioni 116x59x37mm. Peso (con batteria) 95g. Accessori opzionali: QUIPBRK (snodo orientabile) e QUIPKITLENS (lente a tenda).

FWRMTBD – Radiocomando Bidirezionale 4 Tasti

Radiocomando ROLLING CODE BIDIREZIONALE con 4 tasti completamente programmabili. Frequenza di lavoro 868.35MHz. Batteria litio 3V (tipo bottone) CR2032 inclusa, pulsanti in gomma siliconica con simboli. Contenitore plastico grigio antracite con anello portachiavi. LED TX/RX e feedback luminoso di comando avvenuto.

ELITEPAL/IP – Modulo Di Espansione Per Conversione Immagini Video Su IP

Modulo di espansione per conversione immagini video su IP: questa interfaccia consente la modulazione del segnale video proveniente da 4 telecamere analogiche e 4 telecamere IP. Se collegato in LAN (max. 2 moduli ELITEPAL/IP e 1 modulo ELITESKIP) è in grado di gestire su ELITETOUCH35 lo streaming video di visualizzazione live (real time, a schermo pieno) delle telecamere analogiche presenti nell’impianto TVCC. Inoltre permette la video-verifica dell’allarme avvenuto (per ogni evento memorizza fotogrammi e filmati della telecamera associata alla zona). In caso di allarme, le immagini e le registrazioni vengono notificate all’app EliteIP . Fornito in box plastico. È possibile alloggiare un modulo completo ELITEPAL/IP all’interno delle centrali con contenitore metallico. Alimentazione 12Vdc. Dimensioni 60 x 85 x 35 mm (L x A x P), 4 moduli DIN.

ELITEEXPRADIO – Modulo Radio Di Espansione

Modulo radio RF di espansione, BIDIREZIONALE (868MHz). Permette l’utilizzo degli apparati BIDIREZIONALI elencati, sino a max. 32 sensori, max. 8 sirene e max. 32 radiocomandi bidirezionali (secondo quanto supportato dalla centrale scelta). Collegamento su BUS seriale RS485. Prevede portate di 500m in open space verso i sensori, trasmissioni ridotte, basso consumo e conseguente maggiore durata delle batterie nei sensori. Controllo completo per lo stato dei dispositivi e per il livello della batteria. Protocollo di comunicazione bidirezionale criptato a 24 bit di nuova generazione. Modulazione GFSK, frequenza 868.35MHz. Fornito in box plastico autoprotetto contro l’apertura e la rimozione (tamper escludibili). È possibile alloggiare la sola scheda di espansione all’interno delle centrali con contenitore plastico. Dimensioni 126 x 80 x 21 mm (L x A x P).

ELITEEXP8 – Modulo Di Espansione In/Out.

Aggiunge 8 ingressi liberamente configurabili come ingressi di zona NC/NO, singolo/doppio/triplo bilanciamento, oppure come uscite open collector (max. 100mA). Collegamento su BUS seriale RS485. Fornito in box plastico, autoprotetto contro l’apertura e la rimozione (tamper escludibili). È possibile alloggiare la sola scheda di espansione all’interno dei contenitori centrale (1 nel contenitore plastico, 2 nel contenitore metallico). Dimensioni 126 x 80 x 21 mm (L x A x P).

ELITEPROXI – Lettore Di Prossimità

Lettore di prossimità RFID, da utilizzare abbinato alle chiavi di prossimità ELITEKEY. Collegamento su BUS seriale RS485. Equipaggiato con led di segnalazione in 4 colori (rosso, verde, giallo e blu) per la visualizzazione dello stato dell’impianto. Inseribile su tutte le scatole per serie civile (dimensione 1 modulo) utilizzando il copriforo standard per RJ45.

ELITELCD – Tastiera LCD

Tastiera con display LCD, per la gestione e la programmazione delle centrali di allarme della serie ELITE. Provvista di display LCD 2 x 16 caratteri, retro-illuminato. Tastiera in gomma con dieci tasti numerici e undici tasti funzione, tutti retro-illuminati, con sportellino per la protezione dei tasti. Menù di programmazione a scorrimento. Collegamento su BUS seriale RS485. Equipaggiata con: • buzzer regolabile; • 4 led di segnalazione (alimentazione di rete/stato impianto, batteria scarica, anomalia, allarme); • 4 tasti funzione configurabili dall’utente; • 2 ingressi di zona programmabili come NC/NO, singolo/doppio/triplo bilanciamento (max. 4 zone filari in configurazione zona doppia); • tamper antimanomissione e antistrappo. Dimensioni 84 x 130 x 26 mm (L x A x P).

ELITESKGSM – Scheda Di Espansione Per Comunicazione GSM

Scheda di espansione per comunicazione GSM. Plug-in per connessione alla centrale. Il combinatore GSM permette l’invio delle chiamate telefoniche, degli SMS, di MMS e di e-mail (con immagine allegata) sulla rete dati GPRS. Abbinata alla scheda sintesi vocale ELITEAUDIO consente la gestione da remoto della centrale tramite SMS e comunicatore vocale.

ELITEAUDIO – Scheda Di Espansione Sintesi Vocale

Scheda di espansione sintesi vocale per la trasmissione di messaggi vocali. Plug-in per connessione alla centrale. La scheda aggiunge le funzioni di guida vocale (per la gestione da remoto della centrale) e di messaggistica audio (messaggi di allarme e tecnici). Questa espansione deve essere programmata (alla prima installazione o nel caso di sostituzione o aggiunta ad un impianto esistente) attraverso il software di configurazione a corredo della centrale.

HRSDT301TR – Rilevatore Tenda Universale

Sensore a basso assorbimento per porte/finestre IP55 conforme EN 50131 Grado 3 Classe III. Installazione interna/esterna. Funziona in abbinamento con FWMAGBD/FWMAGBDB o con qualsiasi altro trasmettitore radio. Altezza max di installazione 4m, apertura a terra 5m, profondità 1,5m. 2PIR + MW 24GHz + Antimask tramite IR attivi (escludibile). Funzione CWS (Cross Walking Sensibility) per discriminare la direzione di attraversamento. Funzione risparmio energetico (inibizione LED e trasmissioni frequenti). 4 modalità allarme programmabili. Alimentazione 2.35-15V, max 32mA. Collegamenti mediante apposito cavo a 12 fili. Temperatura di funzionamento -25° ÷ 50°C, dimensioni 256 x 34 x 51 mm.

HRSDT300R – Rilevatore Volumetrico Da Esterno Universale

Sensore volumetrico da esterno con 2PIR+MW 10.525GHz a basso assorbimento. Funziona in abbinamento con FWMAGBD/FWMAGBDB o con qualsiasi altro trasmettitore radio. Funzione risparmio energetico (inibizione LED e trasmissioni frequenti). 4 modalità allarme programmabili. Meccanismo di regolazione copertura orizzontale, regolazione micrometrica PIR inferiore, copertura 3-12m/60°. Alimentazione 3-9V, max 25mA. Collegamenti mediante apposito cavo a 6 fili + 3 di tamper. Temperatura di funzionamento -20° ÷ 55°C, dimensioni 81 x 76 x 189 mm. Contenitore in policarbonato, grado di protezione IP44.

HRSTAP1 – Contatto Per Tapparelle

Contatto per tapparelle con contaimpulsi elettronico autoalimentato integrato da utilizzare in abbinamento a FWMAGBD e FWMAGBDB. Il sistema è BREVETTATO per evitare i falsi allarmi all’interno e l’usura del cordino. La scheda contaimpulsi e il sensore meccanico sono alloggiati in due contenitori distinti uniti tra loro tramite un sistema ad aggancio. Il cordino in nylon è lungo circa 3m. Collegamento a 2 fili. La scheda fornisce una uscita pulita NC che si apre dopo la serie di impulsi programmabile. Viti di montaggio incluse nella confezione (x6). Alimentazione 3,6V (batteria al litio formato AA inclusa), consumo max 0,6mA (2mA durante modo test). Dimensioni 145 x 102 x 16mm.

SERENITYGSM – Centrale Full Radio 32 Zone GSM/GPRS

Centrale di allarme Full Radio con tastiera di comando touch-sense integrata, alimentatore 9Vcc 1,3Ah, dotata di 32 zone radio bidirezionali (2 zone filari a bordo scheda), 16 uscite radio (3 uscite filari a bordo scheda). Gestisce fino a 4 aree con 8 diversi programmi di inserimento, timer e fasce orarie. Completa di sirena piezo interna, comunicatore PSTN, ricetrasmettitore radio, modulo audio, microfono e altoparlante, modulo TCP/IP, modulo GSM/GPRS, lettore di prossimità (tag) e batteria 7,2 Vcc / 2,05 Ah (inclusa). Dotata di porta mini USB per la connessione al PC con il software di configurazione EasySerenity. Dimensioni (L x H x P) 291 x 165 x 35 mm. App per smartphone Android e iOS: – CrowCloud Connect App per tablet Android: – Serenity Keypad

SERENITY – Centrale Full Radio 32 Zone

Centrale di allarme Full Radio con tastiera di comando touch-sense integrata, alimentatore 9Vcc 1,3Ah, dotata di 32 zone radio bidirezionali (2 zone filari a bordo scheda), 16 uscite radio (3 uscite filari a bordo scheda). Gestisce fino a 4 aree con 8 diversi programmi di inserimento, timer e fasce orarie. Completa di sirena piezo interna, comunicatore PSTN, ricetrasmettitore radio, modulo audio, microfono e altoparlante, modulo TCP/IP, lettore di prossimità (tag) e batteria 7,2 Vcc / 2,05 Ah (inclusa). Dotata di porta mini USB per la connessione al PC con il software di configurazione EasySerenity. Dimensioni (L x H x P) 291 x 165 x 35 mm. App per smartphone Android e iOS: – CrowCloud Connect App per tablet Android: – Serenity Keypad

SERENITYTAG – Chiave Di Prossimità RFID

Chiave di prossimità RFID formato portachiavi per centrali e tastiere via radio della serie SERENITY.

FW2PIRCAMOUT – Rilevatore Da Esterno Ad Infrarossi Passivi Via Radio Con Telecamera

Rilevatore da esterno ad infrarossi passivi via radio con telecamera CMOS a colori integrata e illuminatore IR. Video verifica allarmi con invio fotogrammi tramite cloud, risoluzione QVGA e VGA. Lente volumetrica con copertura 12m, immunità agli animali fino a 25kg di peso. Alimentazione con 3 batterie al litio formato torcia (D) da 3V. Temperatura di funzionamento -25ºC / +55 ºC , IP 65 Compatibile esclusivamente con centrali della serie SERENITY.

FW2ACP – Attivatore Presa 220V Via Radio

Attuatore wireless spina-presa che si alimenta direttamente dalla rete elettrica a 230V / 50Hz e consente l’attivazione/disattivazione di carichi di natura resistiva da 230V / 3200W max attraverso la centrale SERENITY o attraverso gli organi di comando ad essa connessi

FW2PIRCAMIN – Rilevatore Ad Infrarossi Passivi Via Radio Con Telecamera

Rilevatore ad infrarossi passivi via radio con telecamera CMOS a colori integrata e illuminatore IR. Video verifica allarmi con invio fotogrammi tramite cloud, risoluzione CIF e VGA. Lente volumetrica con copertura 12m, immunità agli animali fino a 25kg di peso. Alimentazione con 3 batterie al litio CR123 da 3V Compatibile esclusivamente con centrali della serie SERENITY.

FW2ICONKP – Tastiera Via Radio Con RFID

Tastiera di comando via radio con lettore RFID per centrali di allarme serie SERENITY. Consente l’inserimento totale e/o parziale dell’impianto e di attivare una richiesta di soccorso. Può memorizzare massimo 8 codici utente e 8 chiavi RFID. Alimentazione con 3 batterie al litio 3V CR123A a lunga durata.

FW2LCDKP – Tastiera LCD Via Radio Con RFID

Tastiera radio con schermo LCD grafico e lettore RFID integrato per la gestione delle centrali di allarme serie SERENITY. – Display LCD grafico 128×64 – Interfaccia utente semplice ed intuitiva – Comunicazione radio bidirezionale – Retroilluminazione tasti e volume buzzer regolabili – Tasti funzione programmabili – Contenitore in ABS bianco autoprotetto contro i tentativi di rimozione – Livella ad acqua per il giusto posizionamento – Alimentazione con 2 batterie al litio 3V CR123A a lunga durata – Dimensioni 127 x 127 x 27,5 mm

FWMAGBDB – Trasmettitore Bidirezionale Per Contatti Magnetici (Marrone)

Trasmettitore BIDIREZIONALE 868MHz per contatti magnetici HRS dotato di due ingressi indipendenti: un contatto reed + un ingresso NC bilanciato con resistenza di fine linea da 8,2k ohm per il collegamento di contatti magnetici esterni. Frequenza di lavoro 868.35MHz. Protocollo di comunicazione asincrono di nuova generazione. Modulazione GFSK. Sofisticato sistema di cifratura della comunicazione. Memoria degli eventi trasmessi e non confermati. Codice di identificazione univoco a 24 bit. Portata radio fino a 500m in open space. Tecnologia a basso consumo. Indicazioni visive tramite led bicolore. Tamper antiapertura e antirimozione. Trasmissione “contatto aperto/chiuso”, “tamper aperto/chiuso”, “supervisione”, stato batteria segnalato a ogni trasmissione. Modalità di funzionamento degli ingressi programmabile. Batteria al litio da 3V tipo CR123A inclusa. Durata batteria oltre 4 anni (con 10 attivazioni giornaliere). Dimensioni 97x22x21mm. Peso (con batteria) 40g. Colore marrone (disponibile anche bianco)